Articoli

addome

Addome: le principali dismorfie

L’addome, dal punto di vista della chirurgia plastica ed estetica, può avere diversi inestetismi o dismorfie. Vediamo insieme quali sono. Continua a leggere

cosa-mangiare-dopo-un-intervento

Cosa mangiare dopo un intervento di addominoplastica o liposuzione

La domanda che molti pazienti si fanno dopo aver subito un’operazione di addominoplastica o di liposuzione è relativa, ovviamente, al cibo. Infatti, cosa mangiare dopo un intervento è un vero e proprio classico quesito che si pone al medico chirurgo. Vediamo insieme qual è la risposta giusta a questa interessante curiosità. Continua a leggere

sindattilia

Sindattilia: quando bisogna intervenire

Nell’articolo odierno vedremo quali sono le tempistiche adatte che il chirurgo plastico deve attuare per operare un neonato che presenta il problema della sindattilia. Continua a leggere

aumento degli zigomi

Aumento degli zigomi, il decorso post operatorio

Nell’articolo odierno vedremo qual è il decorso post operatorio una volta che ci si è sottoposti all’aumento degli zigomi o malaroplastica con protesi. Continua a leggere

Addome pendulo

Addome pendulo, la visita preoperatoria

Addome pendulo: che cos’è? Nell’articolo di oggi spiegheremo in cosa consiste e come si svolgerà la visita preoperatoria. Continua a leggere

aumento-degli-zigomi

Aumento degli zigomi, la visita preoperatoria

L’aumento degli zigomi prevede, prima di addentrarsi nell’operazione vera e propria, di un’attenta e accurata visita preoperatoria. Continua a leggere

addominoplastica

Come prepararsi all’addominoplastica

Nell’articolo di oggi vedremo un aspetto importante della chirurgia estetica: come prepararsi all’addominoplastica. Continua a leggere

sindattilia

Sindattilia, tecniche chirurgiche e complicanze

La sindattilia, una malformazione genetica che può colpire sia le dita della mano che quelle dei piedi, può essere corretta chirurgicamente. Vediamo insieme, quindi, quali sono le principali tecniche chirurgiche e le complicanze più diffuse. Continua a leggere

orecchie-a-sventola

Orecchie a sventola: le cause

Le orecchie a sventola sono un inestetismo piuttosto comune. Ma quali sono le cause che portano una persona ad avere delle orecchie fatte in questo modo? Continua a leggere

lobo-fessurato

Che cos’è il lobo fessurato e come viene corretto

Che cos’è il lobo fessurato? Vediamolo assieme tramite questo articolo informativo, che spiegherà come un semplice intervento di otoplastica potrà porre rimedio a questo inestetismo. Continua a leggere