chirurgia e medicina estetica uomini

Chirurgia e Medicina estetica al maschile

La bellezza e la cura estetica non sono più un esclusiva femminile. Sempre più uomini rivolgono la loro attenzione alla ricerca del benessere psicofisico anche attraverso le cure estetiche. Oggi ci sono i mezzi per mantenere il più a lungo possibile la giovinezza, per affrontare al meglio i cambiamenti dovuti all’inevitabile passare del tempo.

La ricerca della qualità è un fattore determinante per intraprendere con consapevolezza la cura della propria persona. Nell’ultimo decennio il mondo maschile si sta avvicinando sempre più alla chirurgia plastica e alla medicina estetica.

Chirurgia plastica per gli uomini

L’uomo di oggi, infatti, beneficia dei più avanzati mezzi e tecniche per apparire sempre più fresco, giovane e curato. Tra gli interventi di chirurgia plastica più comuni troviamo:

Questi interventi sono sempre più richiesti dal pubblico maschile che si rivolge alla chirurgia estetica. Inoltre, grazie ai passi avanti condotti nelle tecniche chirurgiche, anche gli esiti cicatriziali risultano essere gestibili in modo corretto come mai prima d’ora.

 

Cosa può fare la medicina estetica per gli uomini

Anche la medicina estetica offre svariate soluzioni per migliorare l’immagine dell’uomo moderno, come:

  • il filler di acido ialuronico per riempire rughe o definire e rimpolpare labbra e zigomi,
  • piccole correzioni del naso (rinofiller),
  • botulino per un aspetto più disteso,
  • filler idrossiapatite di calcio per il rimodellamento del mento e la regione mandibolare e zigomi,
  • biostimolazione con acido ialuronico, vitamine, minerali, aminoacidi, polinucleotidi,
  • peeling personalizzati,
  • PRX T33.

Studiando dei trattamenti mirati e personalizzati atti a mantenere curato sia viso che corpo, la medicina estetica affianca la chirurgia plastica e la chirurgia estetica e ricostruttiva al fine di curare a 360° ogni esigenza.

Raccomandiamo di rivolgersi sempre a un chirurgo plastico altamente qualificato per essere guidati e consigliati al meglio.

 


Crediti immagine: Andrea Piacquadio

addominoplastica dimagrimento ex obesi

Addominoplastica per chi è dimagrito notevolmente

Come è ben noto, l’obesità rappresenta una vera e propria emergenza globale. Osservando i dati dalla OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) si scopre che circa due miliardi di persone risultano essere in sovrappeso, e tra questi più di un quarto rientrano nella categoria degli obesi (circa 600 milioni di individui). E la situazione risulta degna di rilievo anche qui in Italia, con oltre sei milioni di persone in sovrappeso.

 

Perdere peso non solo per l’estetica

Perdere peso è davvero una cosa molto difficile e i ritmi che la società moderna ci impone non sempre risultano compatibili con una sana alimentazione e una adeguata attività fisica. Ma l’obesità non è solo una questione estetica, in quanto essere in sovrappeso espone a patologie gravi come il diabete e le malattie cardiovascolari.

 

La chirurgia estetica per gli ex obesi: l’addominoplastica

Chi è sovrappeso ha accumuli localizzati di grasso, in aree tipiche sia negli uomini che nelle donne. In questi casi pensare alla chirurgia estetica è una delle possibilità più concrete in abbinamento all’esercizio fisico e a una dieta equilibrata.

Nella perdita di peso repentina le zone più coinvolte dalla variazione sono addome e petto negli uomini, e gambe e seno nelle donne. Queste aree, risultando “svuotate” tendono a presentare inestetismi derivanti dall’eccesso di pelle. In questi casi sono molti i pazienti che richiedono al chirurgo plastico un intervento di addominoplastica successivo al dimagrimento.

L’addominoplastica nella chirurgia plastica riguarda il rimodellamento del corpo nelle aree coinvolte dal calo ponderale. Negli uomini, all’interno della stessa sessione chirurgica si può procedere alla ginecomastia, mentre nelle donne si potrebbe includere un intervento di mastopessi e utilizzo di protesi.

Grazie all’addominoplastica il fisico del paziente riconquista un aspetto armonioso, risolvendo sia il sovrappeso che il grasso localizzato nella zona addominale tanto difficile da eliminare. Inoltre si risolvono le difficoltà deambulatorie che nei soggetti obesi causano problemi nelle attività quotidiane.

Anche dal punto di vista psicologico ci sono benefici in merito ai livelli di autostima e di motivazione della persona, traducendosi in una rinnovata felicità nei rapporti interpersonali e il ritrovato “piacere di piacersi”.

 

 


Crediti immagine: SHVETS

 

chirurgia-plastica

La visita preoperatoria nella gluteoplastica

Secondo quali modalità avviene la visita preoperatoria nell’intervento di gluteoplastica? Quali sono le indicazioni che vengono date al paziente? Vediamo di approfondire insieme l’argomento inerente alla chirurgia plastica estetica. Continua a leggere

chirurgia-plastica

Gluteoplastica con acido ialuronico

Come affrontare un intervento di gluteoplastica? Nell’articolo odierno vedremo quali sono gli aspetti positivi dell’affidarsi all’acido ialuronico.  Continua a leggere

chirurgia-plastica

Cosa avviene dopo il trattamento di criolipolisi

Cosa avviene dopo il trattamento di criolipolisi? Entriamo nello specifico e vediamo cosa accade al corpo umano una volta che ci siamo sottoposti al trattamento per eliminare il tessuto adiposo in eccesso. Continua a leggere

chirurgia-plastica

La criolipolisi è sicura?

La criolipolisi è davvero un trattamento sicuro? La risposta è sì, la criolipolisi è una procedura assolutamente sicura e benefica. Vediamo insieme perché.  Continua a leggere

chirurgia-plastica

I vantaggi della criolipolisi

Quali sono i vantaggi di una terapia innovativa come la criolipolisi? Scopriamolo insieme tramite questo articolo informativo sulla chirurgia estetica.  Continua a leggere

chirurgia-plastica

Che cos’è la criolipolisi

Nell’articolo odierno tratteremo una procedura per eliminare il grasso alternativa come la criolipolisi. Che cos’è? Come agisce? Scopriamolo insieme. Continua a leggere

chirurgia-plastica

Criolipolisi, le eventuali complicanze

La criolipolisi presenta delle complicanze? Vediamo insieme cosa può capitare in alcuni rari casi. Continua a leggere

chirurgia-plastica

Che cos’è la microliposcultura con siringa

Nell’articolo odierno scopriremo che cos’è la microliposcultura con siringa, un intervento estetico estremamente efficace per combattere l’eccesso di adiposità presente nelle zone più delicate del corpo umano. Continua a leggere