Ripresa delle attività dello studio del Dott. Bernardi

Come di certo saprete, negli ultimi due mesi abbiamo sospeso la nostra attività clinica elettiva, sia ambulatoriale che operatoria, limitandoci a visite e interventi non differibili.Lunedi 4 Maggio inizierà ufficialmente la fase 2 e per…

AICPE – Lettera ai pazienti

Cari Pazienti sono passate poche settimane dall’ultima volta che ci siamo visti ma sembrano anni: tutto è improvvisamente cambiato. Dovremo mantenere le distanze e proteggerci con mascherine e guanti e altri dispositivi di sicurezza: uno…

Chirurgia Plastica Umanitaria

Duemilaventi, Anno nuovo: continua il progetto AICPE onlus di Chirurgia Plastica Umanitaria. Il 19 gennaio partiremo per la prima delle 3 missioni programmate nel 2020 presso l'Hopital St Jean de Dieu ad Afagnan, in Togo. Insieme a me, altri…

Allarmismi infondati sulle protesi mammarie

Da qualche tempo si stanno diffondendo sul web (e non solo) delle notizie non veritiere riguardo i pericoli connessi con l'utilizzo di alcuni tipi di protesi mammarie.  Dai dati oggi in possesso a livello mondiale, possiamo dire che esiste…

Chirurgia Plastica Estetica e Medicina Estetica nel Sud Italia

Continua la collaborazione  del dott. Claudio Bernardi con la Casa di Cura "Villa Maria" - Mirabella Eclano (AV).  Prossima data di interventi e visite sarà venerdì 24 febbraio. Per informazione appuntamenti: 366 722 35 12.

Lifting Cervico facciale: La prima volta (come prevenire ed evitare le complicanze)

La relazione sarà presentata al "24mo STAGE IN MEDICINA ESTETICA E CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA" TORINO 21 - 22 NOVEMBRE 2015  L’Autore passa a rassegna le principali complicanze che possono accadere a seguito di lifting cervico-facciale.…

Protesi mammarie e qualità

Negli ultimi anni la vicenda PIP  (protesi mammarie difettose mai utilizzate dal sottoscritto) ci ha visto impegnati in prima linea ad informare, consigliare ed assistere  le pazienti portatrici di tali impianti, grazie  al canale diretto…