Articoli

Otoplastica: possibili rischi

L’intervento di otoplastica è un’operazione chirurgica che permette al paziente che presenta le classiche orecchie a sventola di migliorare decisamente il proprio aspetto rendendole meno prominenti verso l’esterno. Anche l’otoplastica, comunque, presenta un certo grado di rischio. Continua a leggere

Otoplastica: le complicanze

Nell’articolo odierno vedremo quali sono le possibili complicanze relative all’intervento di otoplastica, necessario per rimodellare orecchie antiestetiche o a sventola. Continua a leggere

chirurgia-plastica

Orecchie a sventola: le cause

Le orecchie a sventola sono un inestetismo piuttosto comune. Ma quali sono le cause che portano una persona ad avere delle orecchie fatte in questo modo? Continua a leggere

chirurgia-plastica

Che cos’è il lobo fessurato e come viene corretto

Che cos’è il lobo fessurato? Vediamolo assieme tramite questo articolo informativo, che spiegherà come un semplice intervento di otoplastica potrà porre rimedio a questo inestetismo. Continua a leggere

chirurgia-plastica

Lobo fessurato, il post operatorio

Cosa bisogna fare dopo essersi operati per correggere il lobo fessurato? Scopriamo assieme quali sono alcuni piccoli consigli da seguire nel periodo post operatorio. Continua a leggere

Otoplastica intervento: informazioni generali

Otoplastica intervento: ecco qui riportate alcune informazioni generali quali la natura dell’operazione e il periodo pre e post operatorio.  Continua a leggere

chirurgia-plastica

Otoplastica intervento: operazione chirurgica e trattamento post operatorio

Otoplastica intervento: ecco tutto quello che dovete sapere sull’operazione chirurgica e il trattamento post operatorio. Continua a leggere