Idrolipoclasia ultrasonica

L’idrolipoclasia ultrasonica è un trattamento non chirurgico molto efficace nella lotta al tessuto adiposo. Ma come si svolge?

Idrolipoclasia ultrasonica

Il tessuto adiposo è un problema che attanaglia tantissime persone, purtroppo. Fa parte di uno degli inestetismi della pelle più comuni al giorno d’oggi, ed è uno dei più combattuti ad ogni livello. Si può ad esempio, aggredire il problema con la liposuzione e la liposcultura, ma non sempre si decide di scegliere questa soluzione.

Altre volte, invece, è possibile usare metodi meno drastici e risolutivi come, ad esempio la idrolipoclasia ultrasonica. Ma in cosa consiste questo trattamento che potremmo definire ‘d’approccio’? In realtà è molto semplice e, allo stesso tempo, efficace nella lotta al tessuto adiposo che deturpa l’armonia di un corpo.

Tramite questo metodo si combatte il grasso con gli ultrasuoni, sottoponendolo a un massimo di 3 Mhz di frequenza. Essi arrivano al tessuto adiposo tramite una sonda collegata ad un macchinario elettronico; la frequenza indicata è perfetta per raggiungere lo scopo di ridurre il volume del grasso sino al livello desiderato.

In cosa consiste la idrolipoclasia ultrasonica

idrolipoclasia-ultrasonicaIl funzionamento della idrolipoclasia ultrasonica è molto semplice e si fonda tutto sull’azione dirompente degli ultrasuoni. Essi agiscono in modo da rompere le cellule adipose, tant’è vero che la loro azione si definisce lipoclastica. In parole povere l’azione degli ultrasuoni è talmente potente da consentire di disintegrare le cellule adipose, le quali poi liberano il loro contenuto in trigliceridi.

A loro volta i trigliceridi si spargono attraverso due canali: il sistema linfatico e il sistema venoso. Ovviamente, però, non si depositano lì per rimanervi ma vengono gradualmente eliminati dal corpo umano. Anche in questo caso le opzioni sono due: vengono eliminati in maniera del tutto naturale con le urine oppure vengono metabolizzate direttamente dal fegato. Per fare in modo da accelerare questo processo è possibile assumere Carnitina per via orale prima e dopo il trattamento.

La idrolipoclasia ultrasonica è un trattamento efficace e assolutamente indolore che può rappresentare un’alternativa a processi più invasivi, almeno in una fase iniziale. Se il problema persiste, in ogni caso, si può prendere in considerazione la liposuzione.