Sindattilia: quando bisogna intervenire

Nell’articolo odierno vedremo quali sono le tempistiche adatte che il chirurgo plastico deve attuare per operare un neonato che presenta il problema della sindattilia. Continua a leggere

Sindattilia, le cause principali

Quali sono le cause principali che determinano l’anomalia genetica denominata sindattilia? Vediamole insieme tramite questo articolo informativo. Continua a leggere

sindattilia

Sindattilia, tecniche chirurgiche e complicanze

La sindattilia, una malformazione genetica che può colpire sia le dita della mano che quelle dei piedi, può essere corretta chirurgicamente. Vediamo insieme, quindi, quali sono le principali tecniche chirurgiche e le complicanze più diffuse. Continua a leggere

gel-piastrinico

Il gel piastrinico

Il gel piastrinico è una soluzione davvero interessante e che può avere diversi utilizzi all’interno della medicina moderna. Ma che cos’è? In che consiste? Continua a leggere

emulsiolipolisi

Come agisce l’emulsiolipolisi

Come agisce l’emulsiolipolisi? Seguiamo passo passo qual è l’iter grazie al quale questo trattamento viene svolto in tutta sicurezza. Continua a leggere

emulsiolipolisi

Che cos’è l’emulsiolipolisi

Che cos’è l’emulsiolipolisi? Scopriamolo assieme addentrandoci in questo delicato aspetto relativo alla lotta alla cellulite.  Continua a leggere

Teleangectasia

Teleangectasia: che cos’è?

Teleangectasia: che cos’è? Quali sono le cause e i possibili rimedi? Cerchiamo di capirlo insieme dandone le informazioni generali. Continua a leggere

needling-cosmetico

Needling cosmetico

Needling cosmetico: che cos’è? Come funziona? Capiamolo assieme tramite questo articolo divulgativo. Continua a leggere

ricostruzione-dellimene

Ricostruzione dell’imene

Ricostruzione dell’imene: ecco in cosa consiste l’operazione chirurgica che mira a ripristinare l’imene. Continua a leggere

macchie-cutanee

Macchie cutanee: dermoabrasione e crioterapia

Macchie cutanee: vediamo insieme come possono essere eliminate tramite due procedimenti semplici come dermoabrasione e crioterapia. Continua a leggere