mesoterapia omotossicologica

Mesoterapia omotossicologica

In cosa consiste la mesoterapia omotossicologica? Cerchiamo di capirlo insieme attraverso una panoramica generale.

Mesoterapia omotossicologica

La mesoterapia, come abbiamo già visto in altri articoli informativi, consiste in una serie di iniezioni contenenti un mix di farmaci a scelta del chirurgo. Il medico curante sceglie caso per caso quali medicine somministrare a seconda del problema in questione, facendo ben attenzione alle dosi e alle quantità in oggetto.

La mesoterapia viene utilizzata come rimedio a un problema serio come la cellulite, un inestetismo grave dei tessuti  che deturpa una regione delicata come quella delle gambe e delle cosce. Risolvere questo difetto fisico è fondamentale se si vuole avere un buon rapporto con se stessi, con la propria immagine e anche con chi ci sta intorno. La mesoterapia omotossicologica è fondamentale in questo senso.

Mesoterapia omotossicologica, i farmaci in questione

Come abbiamo già detto in precedenza, sarà cura del medico in questione scegliere appositamente i farmaci da somministrare al paziente. Proprio per questo motivo, quindi, non sarà possibile effettuare un elenco preciso di quali farmaci andranno utilizzati e quali no, ma potremmo altresì indicarne in maniera del tutto generale alcuni.mesoterapia omotossicologica

L’Hamamelis, ad esempio, può essere indicato nella mesoterapia omotossicologica dato che possiede la proprietà di sgonfiare e di ridurre in maniera sensibile il senso di pesantezza degli arti inferiori. Un altro farmaco utilizzabile in questo particolare trattamento è il Solanum, perfetto per riattivare la circolazione arteriosa del corpo umano.

Questi sono soltanto alcuni farmaci ma nella realtà ne esiste una varietà talmente ampia che sarebbe impossibile da sintetizzare in un breve articolo informativo. Va sottolineato, invece, che i farmaci e la mesoterapia omotosicologica non possono bastare per eliminare un problema annoso come quella della cellulite.

A questo trattamento andrà dunque affiancato in primis un modus vivendi adeguato, con una vita sana, fatta di sport e di alimentazione corretta. In più sarà buona norma sottoporsi anche a un ciclico linfodrenaggio energetico manuale, capace di evitare i ristagni del sistema linfatico e di eliminare in questo modo le cause della cellulite. Se si eseguiranno tutte queste terapie allo stesso tempo, la mesoterapia omotossicologica sarà di grande aiuto.