mastopessi-round-block

Mastopessi Round Block

La mastopessi Round Block è un particolare modus operandi, oramai sempre più diffuso e praticato. Andiamo alla scoperta di questa particolare tecnica che sta imperversando nella chirurgia plastica estetica. 

Mastopessi Round Block

L’intervento chirurgico denominato mastopessi round block è, in parole povere, una procedura di lifting al seno, che si concretizza senza alcuna protesi. La cicatrice viene praticata nella zona periareolare. L’obiettivo della mastopessi round block è quello di sollevare il seno praticando solamente una piccola incisione e senza utilizzare alcuna protesi mammaria.

Questa particolare tipologia di intervento estetico si ha normalmente in caso di ptosi mammaria. Se una donna, con l’andare dell’età o per via di un dimagrimento repentino o eccessivo, si ritrova ad avere un seno cadente, può pensare di recarsi da un chirurgo plastico per sottoporsi a un intervento di mastopessi round block.

La cicatrice sarà inserita nella zona periareolare e sarà praticamente invisibile agli occhi di altre persone. Con questa particolare operazione, la ptosi mammaria sarà definitivamente risolta: le mammelle che un tempo erano rilassate ora avranno di nuovo un aspetto tonico e sodo, esattamente come prima.

L’intervento chirurgico realizzato tramite mastopessi round block ha una durata che può variare da una a due ore. Pertanto, il tempo utilizzato non sarà molto e la paziente sarà sedata esclusivamente in anestesia locale. Anche il periodo post operatorio sarà breve e poco doloroso: i punti, infatti, cadranno in un periodo compreso tra i 7 e i 14 giorni.

Con questo intervento estetico di mastopessi un seno che in precedenza aveva una ptosi moderata, adesso riprenderà il suo aspetto naturale e tonico. Non smetteremo mai di sottolineare quanto la chirurgia plastica possa avere un effetto più che benefico sulla psiche di chi si ritrova a non accettare se stessi e il proprio corpo.

Avere di nuovo un seno a posto, per una donna ancora relativamente giovane, è un punto importante per avere una buona relazione con il proprio corpo e affrontare anche i rapporti sociali con un piglio diverso. Oltre a questo, comunque, è anche da sottolineare la maggiore economicità della mastopessi round block rispetto ad altre operazioni similari.