lifting-delle-cosce

Lifting delle cosce: quando intervenire

Per capire quando è necessario intervenire sui nostri arti inferiori dobbiamo valutare tutta una serie di aspetti e situazioni particolari. Vediamo insieme quindi quando è giusto intervenire con un lifting delle cosce e quali altri interventi chirurgici si possono abbinare.

Lifting delle cosce

Avere delle cosce (ma più in generale degli arti inferiori) belli ed esteticamente validi è certamente un obiettivo comune. Per alcune circostanze, però, non sempre è possibile avere il cosiddetto corpo perfetto. Un motivo è certamente quello dell’età, la cui conseguenza è la perdita di tonicità e una più o meno flaccidità dei tessuti.

In altri casi possiamo assistere a problemi di sovrappeso oppure a casi di pazienti ex obesi. Quest’ultima problematica è particolarmente interessante perché riguarda quei soggetti che hanno subito diete particolarmente drastiche, oppure operazioni chirurgiche quali bendaggio gastrico, by-pass intestinale, etc.. In casi come questi il tessuto adiposo si è ridotto, ma la pelle, essendo stata ‘tirata’ da una mole ampia, ha comunque perso la sua naturale tonicità.

Una situazione del genere rende le gambe del paziente assolutamente antiestetiche. Se da una parte è vero che il dimagrimento c’è stato (con conseguente miglioramento della salute), dall’altra non si può non ammettere quanto questo abbia portato altri tipi di problemi. Con il lifting delle cosce questa marcata antiesteticità si potrà tranquillamente risolvere.

Grazie al lifting, infatti, il  chirurgo plastico asporta la pelle e il grasso in eccesso, riducendo in maniera sensibile il volume delle cosce ed eliminando la flaccidità della radice delle cosce. In altri casi, invece, dobbiamo sottolineare che l’approccio migliore consista in una classica liposuzione e, al massimo, in una liposcultura.

I vantaggi di rivolgersi a un chirurgo plastico per un intervento di lifting delle cosce sono innumerevoli. Molto spesso il paziente ex obeso ha serie difficoltà a deambulare proprio a causa dell’eccesso di tessuto presente in questa determinata area del corpo. In un secondo momento possiamo sottolineare anche l’aspetto estetico, che viene certamente dopo quello relativo alla salute.

Delle gambe magre, toniche e asciutte sono senza ombra di dubbio belle da vedere. Con un intervento di lifting, quindi, tutti quei sentimenti di inadeguatezza spariranno per sempre.