criolipolisi

I vantaggi della criolipolisi

Quali sono i vantaggi di una terapia innovativa come la criolipolisi? Scopriamolo insieme tramite questo articolo informativo sulla chirurgia estetica. 

Perché scegliere la criolipolisi

Se abbiamo dei dubbi inerenti al nostro corpo ma non desideriamo sottoporci a operazioni chirurgiche impegnative, la criolipolisi certamente è un tipo di intervento che fa al caso nostro. Il primo elemento da considerare è che questo trattamento avviene tramite un macchinario che ha grosso modo la forma di una piastra, dunque senza utilizzare alcun bisturi. Assenza di bisturi significa, all’atto pratico, assenza di tagli e incisioni.criolipolisi

A sua volta, l’assenza di tagli e incisioni, vuol dire che nel nostro corpo non ci saranno cicatrici, anche se nascoste. Quando un medico interviene in maniera chirurgica tutte le cicatrici vengono eseguite in punti dove poi non saranno visibili. Anche se questo può sembrare un concetto ovvio, l’assenza di cicatrici, anche se ben nascoste, può essere sicuramente una carta in più per la criolipolisi.

Con questo trattamento, poi, il paziente non proverà alcun dolore fisico. Quando si agisce in maniera invasiva (come ad esempio con la classica liposuzione) il periodo post operatorio può provocare qualche piccolo fastidio, anche se non si tratta di qualcosa di grave. E’ chiaro però che questo problema non c’è con la criolipolisi.

I vantaggi della criolipolisi

Un altro aspetto da considerare è quello relativo al tessuto adiposo, cioè al grasso presente nelle zone interessate. Con la criolipolisi non sono presenti determinate problematiche relative al riassorbimento del tessuto adiposo, cosa che invece avviene  in altri trattamenti decisamente più invasivi.

Ancora, pensiamo alla convalescenza. Se decidiamo di sottoporci alla liposuzione, ad esempio, il periodo della convalescenza dovrà essere necessariamente importante. Il meccanismo è semplice: più è grande l’intervento e maggiore è il tempo che servirà al paziente per riprendersi in modo definitivo. Nella criolipolisi, invece, i tempi di convalescenza non esistono.

Una volta che il trattamento è terminato, infatti, il paziente potrà tranquillamente svolgere le sue attività quotidiane (andare al lavoro, fare sport, guidare la macchina, eccetera eccetera) come se nulla fosse mai accaduto. Se abbiamo un lavoro da cui non ci possiamo assentare, questa è la soluzione giusta.