mastopessi-round-block

I benefici della mastopessi Round Block

Quali sono i benefici del sottoporsi a un intervento chirurgico di mastopessi round block? Scopriamolo assieme. 

I benefici della mastopessi round block

Chi decide di intervenire sul proprio seno ha molte scelte davanti a sé, tutte ugualmente valide ed efficaci. Ciò che varia è la situazione particolare del paziente che decide di ritoccare il proprio seno per via di un difetto estetico più o meno grave. In questo caso specifico il difetto è relativo alla ptosi mammaria, ossia l’aspetto cadente del seno, che spinge verso il basso.

E’ soprattutto nelle donne che hanno una ptosi mammaria moderata che la mastopessi round block può far valere tutto il suo potenziale. I benefici in questo specifico caso saranno molteplici: il seno avrà di nuovo un aspetto tonico e sodo e il complesso areola-capezzolo, andandosi a riposizionare più in alto, darà alle mammelle una forma armonica, naturale e giovane.

Oltre a un beneficio estetico, questa particolare tipologia di intervento chirurgico ne possiede anche uno più strettamente funzionale. In particolar modo il riferimento è alle cicatrici, da sempre un punto molto delicato nella pratica estetica. Come è naturale che sia, le cicatrici sono inevitabili in un’operazione.

La bravura del medico operante starà proprio nel cercare di inserirle in punti nascosti o comunque poco visibili, in modo da non rovinare la riuscita stessa dell’intervento. Nella mastopessi roundblock le cicatrici sono assolutamente minimali e localizzate nella sola zona dell’areola, risultando praticamente invisibili. Un beneficio da non trascurare assolutamente!

Un ultimo aspetto su cui desideriamo soffermarci è duplice: riguarda sia il delicato periodo post operatorio che l’aspetto più prettamente economico. Grazie a un’operazione di questo tipo il paziente sa benissimo che l’invasività medica è estremamente ridotta.

All’atto pratico questo significa che la persona affronterà un periodo post operatorio molto più breve di un normale intervento, con un ritorno alla vita sociale che avverrà in tempi molto stretti. In ultima analisi è bene ricordare che la mastopessi round block possiede un costo decisamente inferiore ad altre operazioni chirurgiche proprio perché la sua invasività e la sua complessità sono decisamente minori rispetto alla norma.