dermoabrasione-intervento

Dermoabrasione intervento: informazioni generali

Dermoabrasione intervento:  ecco tutte le informazioni generali riguardo a questo trattamento della cute.

Dermoabrasione intervento: informazioni generali

La dermoabrasione è un trattamento che consente di migliorare gli inestetismi della cute togliendo lo strato più superficiale della pelle e donandole un aspetto più liscio e sano. Con la dermoabrasione è possibile modificare e migliorare le cicatrici e le rughe che si trovano più in superficie sul viso, vicino alle labbra o in qualsiasi altra parte del corpo. Sarà possibile, inoltre, combattere gli esiti da acne, anche se nemmeno la dermoabrasione potrà eliminarli completamente.dermoabrasione-intervento

Generalmente i pazienti con carnagione chiara hanno maggiore probabilità di ottenere dei risultati più convincenti piuttosto che i soggetti con carnagione molto scura. È bene sottolineare, poi, che in alcune regioni del corpo le cicatrici risultano più evidenti, come ad esempio nella regione del torace, dietro le orecchie e sulle spalle.

Quest’operazione può essere eseguita da sola o in associazione ad altri trattamenti chirurgici quali il lifting del volto, peelings e fillers. La dermoabrasione è una procedura chirurgica molto semplice, eseguita da un medico chirurgo che valuterà quali saranno gli inestetismi che verranno principalmente eliminati. È una trattamento dove sanguinamento, infezione, ipo o iperpigmentazione sono variabili rare ma che potrebbero presentarsi, anche dopo un attento esame. Proprio per questo motivo, infatti, il medico chirurgo dispenserà consigli utili, al fine di evitare che situazioni del genere si verifichino.

Dermoabrasione intervento: trattamento post operatorio e risultati

Ma veniamo adesso a un momento estremamente delicato della dermoabrasione: il trattamento post operatorio. Nel periodo immediatamente successivo al trattamento è consigliata l’applicazione di una crema solare con elevata protezione (per esempio, andrebbe benissimo una 50). Oltre a questo, come accade anche per altri interventi estetici, è bene evitare l’esposizione al sole per alcuni mesi. La ripresa di una normale attività avviene in poco tempo ed è legata a doppio filo al tipo di intervento a cui siete stati sottoposti.

Infine, i risultati. Il risultato estetico che è possibile ottenere con la dermoabrasione varia dalla risposta del singolo paziente ed è condizionato da diversi punti quali tipo di carnagione, zona del corpo interessata, profondità delle cicatrici, e via discorrendo. Il risultato definitivo sarà visibile a distanza di circa 6 mesi dal trattamento.