biostimolazione

Biostimolazione, i risultati

La biostimolazione è un trattamento estetico che comporta tutta una serie notevole di miglioramenti nel derma del paziente. Quali sono?

Biostimolazione, i risultati

Quando ci si sottopone a un trattamento estetico è più che naturale che ci si aspetti di avere dei risultati tangibili sul proprio corpo. Chi decide di provare la biostimolazione lo fa perché non desidera un intervento troppo invasivo, ma vuole qualcosa di più soft e accessibile. Non tutti, infatti, vedono di buon occhio operazioni chirurgiche come il lifting o altre simili che però, d’altro canto, hanno il merito di essere definitive.

Qualunque sia la nostra scelta (lifting o biostimolazione) il nostro obiettivo è uno soltanto: migliorare la pelle del viso o del corpo, dato che presenta numerose imperfezioni. Tra le tante, quello che ci disturba potrebbe essere un aspetto generalmente invecchiato o raggrinzito, oppure delle rughe che rendono il nostro viso più vecchio di quanto sia in realtà.biostimolazione

Con la biostimolazione, però, possiamo stare sicuri: gli effetti benefici ci sono, eccome, e ricoprono tre campi principali: la maggiore idratazione, la stimolazione di collagene (una proteina fondamentale per la nostra pelle) e l’azione anti-radicali liberi. Approfondiamo l’argomento esaminandone uno ad uno.

Il primo miglioramento consiste in una idratazione profonda del derma, dovuta al richiamo d’acqua stimolato proprio dalla biostimolazione. Una pelle idratata è una pelle sana e che appare subito ‘lucida’ anche a un occhio piuttosto distratto.

In secondo luogo, ci sarà una grande produzione di collagene, stimolato proprio dall’acido ialuronico iniettato tramite un piccolo ago. La sua azione, però, non è immediata: gli effetti saranno visibili dopo un certo lasso di tempo, per cui è bene avere pazienza prima di vedersi di nuovo giovane attraverso lo specchio. In questo,la differenza con il lifting è sostanziale, ma non è nulla di impossibile da accettare.

In ultimo (ma non in ultimo di importanza), la biostimolazione ravviva l’azione anti-radicali liberi. Questi ultimi sono presenti per l’azione nociva dell’inquinamento e delle radiazioni solari. Chi si sottopone a questa particolare cura, quindi, non solo avrà una pelle più tonica, fresca e giovane, ma sarà anche più sano sia nell’aspetto che nella sostanza.