aumento-degli-zigomi

Aumento degli zigomi, le protesi

Vediamo insieme in cosa consiste l’intervento di aumento degli zigomi tramite protesi, un’operazione complessa e dal risultato duraturo.

Aumento degli zigomi, le protesi

L’aumento degli zigomi si può svolgere principalmente in due modi e ognuno di essi presenta dei lati positivi da tenere in alta considerazione. Un modo molto comune è quello di utilizzare dei fillers per poter aumentare il volume di queste delicate zone e ottenere sempre un risultato naturale e morbido, dal sicuro impatto estetico. L’altro, invece, è quello di utilizzare delle protesi da inserirsi nella zona indicata.

La scelta per una o per l’altra opzione spetterà naturalmente al paziente: sarà lui a decidere quale strada intraprendere, avendo ben in mente cosa significa scegliere l’una o l’altra tipologia d’intervento. Per farlo, comunque, non si è mai da soli: il medico chirurgo operante provvederà a illustrare quali sono tutti gli aspetti da tenere in considerazione. aumento-degli-zigomi

Proprio per questo motivo la visita preoperatoria è un aspetto importantissimo della chirurgia estetica. E’ proprio in questo ambito che si decide cosa si andrà a fare in seguito, in quali modi si deciderà di intervenire e, soprattutto, quali sono i risultati che si desidererà ottenere. Da questo comprendiamo quanto sia fondamentale per la perfetta riuscita dell’operazione.

L’intervento di aumento degli zigomi con le protesi è sicuramente una via utile per conseguire risultati eccellenti. Prima di tutto è bene sapere che l’operazione si svolgerà in ambulatorio e, come è ovvio, ci sarà la necessità di un’anestesia locale.  A quel punto il chirurgo scollerà i tessuti che si trovano appena sotto il periostio.

In seguito si dovrà creare una sorta di tasca di dimensioni abbastanza consistenti e, all’interno, si dovranno inserire le protesi. Queste saranno di dimensioni nella media, onde evitare un effetto di eccessiva artificiosità e di ‘plastica’. Nei giorni immediatamente successivi all’intervento di aumento degli zigomi bisognerà stare particolarmente attenti a non farle spostare dalla loro sede: questo spostamento sarà evitato grazie a una particolare medicazione eseguita in loco.

L’aumento degli zigomi con protesi è certamente una scelta vincente se si vuole ridare vigore al proprio volto ma bisogna farlo con consapevolezza: questa scelta è permanente.